Menu

Impianti di Condizionamento

La nostra Ditta non si occupa solo di caldaie ma è specializzata anche nel raffreddamento e riscaldamento climatico dell’aria mediante l’installazione di condizionatori d’aria.

Cosa è un Condizionatore

Vi spiego in poche righe cosa è un climatizzatore di aria (detto in genere condizionatore). Si tratta di una macchina che ha la funzione di mantenere nell’ambiente in cui è installato un clima gradevole regolando al punto giusto il tasso di umidità, la temperatura e la quantità di aria distribuita.

La regolazione del tasso di umidità è chiamata deumidificazione, mentre quando parliamo di controllo della temperatura ci stiamo riferendo alla giusta gradazione dell’aria (da raffreddare o riscaldare), ed infine abbiamo la giusta ottimizzazione della portata di aria che determina la circolazione, e quindi, la distribuzione dell’aria .

Il condizionatore sfrutta anche alcune leggi della termodinamica e le propietà di un gas contenuto all’interno di esso : il Freon .

Attraverso un processo di compressione, quest’ultimo, si riscalda e, dopo essersi raffreddato, diventa liquido aumentando di temperatura passando da 12°C a 80°C e quando si raffredda diventa liquido. Passando,poi, attraverso un buco molto piccolo, espandendosi, diventa molto freddo.

Come è formato un Condizionatore

Un condizionatore è costituito da 2 parti : la prima unità è chiamata anche SPLIT , ed è posta all’interno dell’ambiente che si intendere raffreddare/riscaldare ;

impianti condizionamento napoli

la seconda, chiamata anche MOTOCONDENSANTE, è collegata all’esterno all’aria aperta.

installazione condizionatori Napoli

Queste due parti sono collegate tra loro da tubi in rame dove circola il freon e da fili elettrici.

Nella parte interna è presente un ventilatore e uno scambiatore di calore, mentre in quella esterna c’è uno scambiatore di calore, un ventilatore e un compressore.

Oggi quasi tutti i condizionatori sono INVERTER , che sta a significare che il condizionatore sta sempre acceso e lavora al minimo quando arriva a temperatura desiderata.

Prezzi dei condizionatori

I prezzi oscillano da un minimo di € 300,00 a salire, a seconda della potenza espressa in BTU (mediamente da 9000 a 12000 BTU per ambienti fino a 80-90 mq).

Installazione dei condizionatori

Riguardo all’installazione, la nostra Ditta è adeguatamente attrezzata della strumentazione adatta al montaggio e all’assistenza dei condizionatori (pulizia dei filtri, ricariche di gas) nonché di professionisti qualificati, i quali si accertano con estrema precisione che non vi siano eventuali perdite di gas nei tubi e l’installazione di un corretto posizionamento dell’unità esterna (motocondensante) e dello split interno alle giuste distanze.

Marchi consigliati di condizionatori

Riguardo ai marchi da scegliere, anche qui, si varia a seconda dell’importanza e dell’efficienza della casa costruttrice, e quindi, in base al prezzo.

Alcune di quelle che consigliamo come buon rapporto qualità/prezzo sono: COMFEE, DAIKIN,SAMSUNG, SAUNIER DUVAL, HISENSE.

 

Se necessiti di un moderno

Impianto di Condizionamento

o devi rigenerare l’attuale climatizzatore, contattaci!

 

Di seguito pubblico alcune foto di Condizionatori da noi installati:

Condizionatore installato in Via Conte di Mola.Napoli. Condizionatori Napoli

Condizionatore COMFEE installato a Napoli Centro

 

Condizionatore installato in Via Conte di Mola. Napoli.Condizionatori Napoli

Unità esterna COMFEE installata a Napoli Centro.

 

Condizionatore installato al Vomero.Condizionatori Napoli

Installazione Condizionatore COMFEE al Vomero.

 

Condizionatore installato a Napoli.Condizionatori Napoli

Climatizzatore installato a Napoli.

 

Condizionatore installato a Napoli.Condizionatori Napoli

Condizionatore MITSUBISHI installato a Napoli Centro.

 

Francesco Noviello